Josef Jansen fonda a Oberriet l'azienda , con sei dipendenti.
Trafilatura del primo tubo di precisione in acciaio.
Il portafoglio prodotti viene integrato con la fabbricazione di sistemi di profili in acciaio. Jansen conta adesso 120 dipendenti. Per la prima volta vengono fabbricati profili in acciaio per porte, finestre, portoni e applicazioni industriali.
Nasce il nuovo logo Jansen che ancora oggi identifica l'azienda
Novità: i profili Jansen sono muniti di una scanalatura per la guarnizione. La gamma prodotti viene completata con la fabbricazione di tubi in plastica. Due anni più tardi Jansen conta già 220 dipendenti.
Schüco diviene il fornitore di primo livello per finestre, porte, porte scorrevoli e facciate in alluminio. Nel 1978 viene posta la prima pietra di una collaborazione di successo con Jansen: l'azienda commercializza i prodotti Schüco in Svizzera e nel Principato del Lichtenstein.
Si procede alla costruzione di un magazzino verticale automatico. Il numero di dipendenti è arrivato a 670, il fatturato supera per la prima volta 200 milioni di Franchi svizzeri.
Jansen ottiene la certificazione SQS conforme alla norma EN/ISO 9001 per l'intera azienda. Inizia la produzione nella nuova sede tedesca di Dingelstädt.
La terza generazione della famiglia Jansen entra in azienda. Il numero dei dipendenti è di quasi 750 unità.
Il numero di dipendenti in tutto il mondo arriva a oltre 1'000 unità, di cui 60 apprendisti. L'azienda fattura circa 300 milioni di Franchi svizzeri. Presso la sede di Oberriet viene terminato il nuovo edificio Campus Jansen, che diviene subito operativo.
Al passo con i più recenti sviluppi della tecnica, il nostro nuovo centro tecnologico Jansen con reparto collaudi integrato consente di espletare tutte le attività di ricerca e sviluppo volte alla realizzazione di sistemi versatili di profili in acciaio e alluminio.
Nel mese di gennaio Jansen AG acquisisce RP Technik GmbH.
Il 1° aprile 2021 Jansen cede la propria divisione per forniture automobilistiche a Mubea.
Il 1° gennaio 2022 Jansen AG apre un Rep.Office autonomo a Breda (NL), tramite il quale gestirà in modo diretto il mercato dei Paesi Bassi e del Belgio.
Il 16 giugno 2023, a Oberriet, si terrà la celebrazione dell'anniversario con tutti i dipendenti attivi e pensionati di Jansen, compresi i partner.